coronavirus: #siamoacasa ma...non stiamo fermi!

"Marzo sarà un mese pazzesco", pensavamo a dicembre guardando la programmazione 2020. Ben 4 eventi nello stesso mese, uno più bello dell'altro, con collaborazioni preziose e arricchenti, con patrocini del Comune e, soprattutto, con tantissimo entusiasmo.

Poi il coronavirus e i primi timori che diventano certezza: tutto annullato. In questo momento tutto sembra bloccarsi, paralizzarsi e ci ritroviamo un po' sospesi.

SalutarMente sospende le attività ma non ci fermiamo! Le attività che potranno svolgersi telematicamente proseguiranno. Ogni giorno cercheremo di pubblicare e offrire contenuti interessanti e gratuiti, che ci informino o che aiutino a trascorrere questo tempo in casa.

Prendiamoci cura di noi e degli altri ma senza smettere di pensare a come dare il nostro contributo in modo nuovo, alternativo. Ci sono tanti modi di rimanere vicini!

Di seguito le iniziative dell'Associazione.

L'attività fisica è fondamentale per la nostra salute: fa bene al corpo e alla mente. In questo momento, però, le palestre sono chiuse e non ci si può allenare in gruppo. Sono nate molte iniziative online: piattaforme web, video su youtube, dirette instagram e facebook. Anche noi vogliamo dare il nostro contributo! Lo Studio OTM metterà a disposizione la sua professionalità gratuitamente, dando la possibilità di allenarsi in video-chiamata. Sarà come una sessione di personal training ma...virtuale!

#iorestoacasa #iostoacasa #coronavirus #facciolamiaparte #iltempopernoi

A partire dal 12 marzo sarà attivo un nuovo servizio di SalutarMente, nato per dare il nostro contributo in questo periodo complesso e difficile. Le nostre psicologhe saranno a disposizione per chiamate e videochiamate via Skype, completamente gratuite, per orientare i cittadini nel mare delle informazioni sul Covid-19 e sulle norme di comportamento dettate dall'ultimo DPCM, per rassicurare e aiutare a gestire il disagio che questi giorni potrebbe comportare.

• COME FARE: cercare "SalutarMente Associazione" su Skype
  • QUANDO: dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 10, dalle 14 alle 16, dalle 18 alle 20.
  • PERCHE'? Perché sento la solitudine, perché non so come comportarmi, perché ho bisogno di rassicurazioni oppure ho bisogno di un consiglio.

Resta inoltre attiva la consulenza on line sul sito www.associazionesalutarmente.org. Lasciando numero di telefono ed e-mail una psicologa prenderà contatto nel più breve tempo possibile.

#iorestoacasa #iostoacasa #coronavirus #facciolamiaparte #iltempopernoi